Newwave Media srl

Da Fes a Marrakeh via Merzouga

Tour Deserto Merzouga da Fes: 3 giorni

3 giorni di pura magia attraverso sabbia e palme

Prenota ora

Deserto del Sahara, da Fes a Marrakech: 3 giorni di tour privato, avvolti da un paesaggio indimenticabile.

 

L’itinerario può essere svolto anche al contrario (da Marrakech a Fes)

Hai completato la visita della spettacolare Fes, è quindi ora di scoprire un altro volto del Marocco … il Deserto del Sahara, nella regione di Merzouga … da non perdere!

IL TOUR SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO

  • in inverno le temperature notturne del deserto sono fredde (anche molto fredde); occorre indossare abbigliamento termico o una tuta calda
  • in estate fa molto caldo ma non va esclusa una forte escursione termica anche nel Deserto che può rendere necessario indossare un indumento a maniche lunghe
1 Giorno

Fes » Midelt » Valle dello Ziz » Erfoud » Dune di Merzouga

Per raggiungere il deserto, è necessario alzarsi presto al mattino ed iniziare il viaggio di buon grado: ci aspettano circa 7 ore di viaggio.

Il nostro personale verrà ad incontrarti in hotel a Fes: prima tappa, Ifrane, una bella località posta a 1650 mt sul livello del mare, soprannominata la “Svizzera del Marocco’’.

Tappa successiva, Azrou, di origine berbera, situata nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, dove incontreremo le scimmiette che vivono in libertà.

Attraverseremo il Medio Atlante fino al passo dello Zad, poi Midelt, e finalmente appariranno le bellissime gole dello Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia, nella provincia del sud.

Da qui a Merzouga e con i dromedari entreremo in accampamento, accompagnati dal tramonto che avremo modo di attendere sulla cima di una dona!

Cena in accampamento e poi musica tradizionale, fuoco, cielo, stelle … tante stelle (sempre a Dio piacendo!).

Pernottamento in Tenda

 

2 Giorno

Erg-Chebbi » Rissani » Gole del Todra » Ouarzazate

Sveglia presto al mattino per attendere l’alba con i suoi spettacolari colori. Dopo colazione rientreremo a Merzouga con i dromedari.

Lasceremo le dune Sahariane di Erg Chebbi per un giro fuoristrada attraverso l’hamada (deserto nero) verso la città di Rissani e se giornata di mercato (martedì, giovedì, domenica), faremo una visita che immancabilmente ci farà tornare pieni di pacchetti.

Si punta poi a nord verso Erfoud, nota per i fossili e da qui al canyon di Todra, con le sue cime che arrivano fino a 300 mt..

Proseguiremo lungo la strada delle Mille Kasbah, costellata di grandi fortezze su entrambi i lati della carreggiata. Alcune di queste antiche case fortificate sono state restaurate, ma purtroppo molte di esse sono in rovina. Attraverseremo la Valle del Dades e ammireremo i paesaggi magnifici della colorata Valle delle Rose prima di arrivare al palmeto di Skoura. Dopo altri 45 km si arriva a Ouarzazate.

Cena e pernottamento in hotel.

3 Giorno

Ouarzazate » Ait Ben Haddou » Marrakech

Dopo la colazione, visita facoltativa dei set e studios cinematografici di Ouarzazate, nota come la Hollywood d’Africa.

A 30 km da Ouarzazate, visita del sito UNESCO patrimonio dell’umanità di Ait Ben Haddou, la cui famosa kasbah è stata il set di oltre 20 film fra cui “Il gladiatore”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia”. Passeggiando ammireremo lo stile architettonico tradizionale marocchino con il quale sono costruite le Kasbah.

Si prosegue per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi n’Tichka. Nel primo pomeriggio arriveremo a Marrakech dove ti accompagneremo all’Hotel prenotato in autonomia

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo.

Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo del tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore).

Prenota ora
Informazioni utili
In caso di condizioni climatiche avverse o eventi eccezionali, il programma potrebbe subire delle variazioni.
Incluso nel prezzo
  • Trasporto come da programma indicato
  • Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-van o mini-bus con aria condizionata
  • Autista che parla italiano
  • Carburante e le spese legate al trasporto
  • 1 notte in Hotel in mezza pensione (cena e colazione); sistemazione in camere (standard) con bagno privato
  • 1 notte nel deserto nel campo tendato (cena e colazione)
  • Escursione in dromedario per entrare ed uscire dall’accampamento
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
  • Voli da e per l’Italia
  • Pranzi
  • Cena a Marrakech
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso monumentali
  • Mance e spese personali
  • Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok