Newwave Media srl

Approfondimenti

Festival Mawazine

Ritmi del Mondo a Rabat

FESTIVAL MAWAZINE

 

Festival Mawazin Rythmes du monde: un appuntamento musicale con la musica pop a Rabat.

Una chicca per gli appassionati di musica!

 

Ogni anno, in date variabili del mese di maggio / giugno, sì svolge il Festival Mawzine Rythmes du monde a Rabat, dove si danno appuntamento i big della musica marocchina e musica orientale, insieme a colleghi di più dichiarata fama.

Il Festival, nato per la prima volta il 18 maggio 2002 dalla Association Maroc Cultures, è punto di incontro per i giovani marocchini ma non solo.

Il motto dell’organizzazione è “lo spettatore è il nostro “centro”: diversità, tolleranza e condivisione”. Un’altra particolarità molto importante è l’accessibilità ai concerti da parte della popolazione marocchina, infatti il 90% dei concerti sono completamente gratuiti e gli spettacoli suddivisi in 7 punti, da Rabat a Salè, proprio per poter ampliare la capacità di partecipazione da parte di tutti (OLM Souissi per gli spettacoli internazionali, Espace Nahada per gli spettacoli orientali, Bouregreg per gli spettacoli africani, Teatro Nazionale Mohamed V per l’apertura del Festival, Chellah per la musica dal mondo, la Renaissance per gli spettacoli tarab *, Salè per gli spettacoli di musica marocchina).

 

* Tarab non è una melodia o un genere musicale, bensì l’interpretazione musicale di un testo (le donne sono maestre di questa arte.

Nell’edizione del 2019, grande presenza del panorama internazionale: Maluma!

 

Il Festival ha avuto più di 2.750.000 spettatori.

 

Dai un’occhiata al “meglio di”.

Nel 2020 il festival è stato cancellato causa pandemia.

Per info tour richiedi qui un preventivo senza impegno

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok