Newwave Media srl

Tour "classico" per raggiungere Merzouga

Tour Deserto Merzouga 3 giorni da Marrakech

Da Marrakech alle calde dune del Deserto

Prenota ora

Le dune più belle, il Grande Erg Chebbi da scoprire in 3 giorni / 2 notti … da Marrakech a Merzouga

Questo tour rappresenta il giusto compromesso per i viaggiatori che non dispongono di molti giorni ma non rinunciano alle emozioni forti, come solo il Grande Erg sa comunicare!

IL TOUR SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO

  • in inverno le temperature notturne del deserto sono fredde (anche molto fredde); occorre indossare abbigliamento termico o una tuta calda
  • in estate fa molto caldo ma non va esclusa una forte escursione termica anche nel Deserto che può rendere necessario indossare un indumento a maniche lunghe

 

1 Giorno

MARRAKECH » ALTO ATLANTE » KASBAH AIT BEN HADDOU » VALLE DEL DADES (km 310)

In questa mattina è importante trovarsi già a Marrakech.

Il nostro personale ti raggiungerà in Hotel dove avrai prenotato.

Presentazioni con il nostro autista, sistemazione dei bagagli in auto e partenza per Ouarzazate, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, sul passo del Tichka (2260 metri). Qui lo spettacolo dei paesaggi montani è davvero impressionante: circondati da chiazze di verde, alternate alla terra brulla.

Si supera il cammino tortuoso e si raggiunge lo Ksar di Ait Ben Haddou, un castello di sabbia posto su di una collina, circondato dal verde dei mandorli ed attraversato da un corso d’acqua che rende il paesaggio straordinario, simile ad un presepe. La kasbah è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è l’unica che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco.

Proseguiremo lungo la strada che ci introduce alla Valle del Dades, dove nel tardo pomeriggio arriveremo e sosteremo per la notte. Cena e pernottamento in hotel.

2 Giorno

VALLE E GOLE DEL DADES » GOLE DEL TODRA » MERZOUGA » CAMEL TREK NEL DESERTO » NOTTE IN ACCAMPAMENTO (km 250)

Dopo colazione visiteremo la Valle del Dades e le sue bellissime gole. Il viaggio proseguirà in direzione delle incredibili gole del Todra, un canyon composto da pareti rocciose alte fino a 200 mt. e con palmeti che dominano il paesaggio.

Dopo una sosta alle Gole del Todra, riprenderemo il cammino in direzione di Erfoud, la città dei fossili di cui è ricca la regione (qui vengono fatti affiorare i molluschi incastrati nella roccia e risalenti all’epoca dei dinosauri).

Si prosegue per Merzouga dove ci attenderanno i dromedari e con loro entreremo in accampamento tendato in stile berbero. I dromedari, fonte principale di sostentamento dei nomadi del deserto, sono in assoluto il mezzo migliore per “ascoltare” la vita nel deserto, i suoi suoni leggeri e per gustare lo spettacolo del calare del sole tra le dune, cambiando il loro colore ad ogni inclinazione, dal giallo oro al rosso arancio …

Scoprirete la pura bellezza del paesaggio, seduti davanti al fuoco del bivacco in una serata indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento tendato.

3 Giorno

MERZOUGA » RISSANI » ALNIF » VALLE DEL DRAA » MARRAKECH (km 550)

Questa mattina, se lo desideri, sveglia presto ed attendere l’alba tra le dune, un altro incredibile spettacolo naturale.

Dopo colazione, faremo rientro a Merzouga con i dromedari e dopo aver sistemato i bagagli in auto, riprenderemo il nostro viaggio di ritorno.

Ci attendono circa 9 ore di viaggio (poco più, poco meno). Imboccheremo la strada che ci porterà attraverso la Valle del Draa, ricca di Kasbah.

Attraverseremo nuovamente l’Alto Atlante per giungere a Marrakech in serata, dove vi accompagneremo all’hotel prenotato per il soggiorno in città.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI E BUONA PERMANENZA IN MAROCCO!

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo.

Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo del tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore).

Esempio di prezzo: 2 viaggiatori, no alta stagione, strutture standard, a partire da Euro 350,00 (trecentocinquanta/00) per persona.

Questa indicazione non è in alcun modo vincolante ai fini della stesura del preventivo finale, trattasi di indicazione orientativa.

Prenota ora
Informazioni utili
In caso di condizioni climatiche avverse o eventi eccezionali, il programma potrebbe subire delle variazioni.
Incluso nel prezzo
  • Trasporto come da programma indicato
  • Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-van o mini-bus con aria condizionata
  • Autista che parla italiano
  • Carburante e le spese legate al trasporto
  • 1 notte in Hotel in mezza pensione (cena e colazione); sistemazione in camere con bagno privato
  • 1 notte nel deserto nel campo tendato (cena e colazione)
  • Escursione in dromedario per entrare ed uscire dall’accampamento
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
  • Voli da e per l’Italia
  • Pranzi
  • Cena a Marrakech
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso monumentali
  • Mance e spese personali
  • Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok